SPEDIZIONE ORDINI

La spedizione in Italia è gratuita per ordini superiori a Euro 59.00

E' l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.

Calzature: tutti gli ordini con prodotti disponibili in magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento saranno evasi in 1gg- 3gg (tempi di preparazione, lavorativi).

Ausili: per tutti gli ordini aventi per oggetto ausili di qualsiasi tipo o marca, fare riferimento alle indicazioni dei tempi di evasione ordine riportati nella pagina del prodotto. La disponibilità del magazzino ausili può variare senza preavviso e non è riportata in tempo reale sul sito.

I tempi di consegna della merce ordinata, dopo la sua evasione, sono normalmente di 24 /48 ore in tutta ITALIA, ad esclusione per la CALABRIA la SICILIA e la SARDEGNA e tutte le zone dal corriere ritenute disagiate. Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore, non imputabili wock.it. Sono naturalmente esclusi i festivi ed i prefestivi.

La consegna standard avrà luogo senza appuntamento. Il corriere NON effettua la consegna ai piani. I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo specificato dal Cliente. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

RESI E CAMBI TAGLIA

Puoi restituire un prodotto acquistato secondo quanto indicato all’Art. 11 “Recesso” nella sezione “Condizioni di Vendita”.
Invia una email all’indirizzo info@kinemed.it specificando la tua intenzione di recedere dal contratto e indicando: Numero d’ordine comunicato da kinemed.it al momento della conferma dell’acquisto, prodotti che desideri restituire, specificando codice dell’articolo, numero/taglia;
Per comodità, puoi inoltrarci la mail che ti abbiamo inviato al momento dell’acquisto specificando, nel caso di acquisto multiplo, se desideri restituire tutti i prodotti o solo una parte.
Una volta ricevuta la comunicazione di cui sopra, ti invieremo una email con le istruzioni per rendere il pacco.

E' possibile, entro 7 giorni dal ricevimento della spedizione, chiedere un cambio taglia. Invia una mail a info@kinemed.it specificando il Numero d’ordine comunicato da kinemed.it al momento della conferma dell’acquisto, e la taglia che desideri ricevere in cambio.
La possibilità di cambiare il prodotto decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)

PAGAMENTI E FATTURAZIONE

E’ possibile pagare mediante PayPal o carta di credito, kinemed.it accetta carte di credito dei circuiti VISA e MASTERCARD.

Per i pagamenti a mezzo bonifico bancario:
- Intestazione: KINEMED SRL
- IBAN Unicredit Banca: IT79S0200837070000010775654
- Causale: N° ORDINE xxxx

kinemed.it, in qualità di venditore online, non è tenuto all’emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non intestatario di partita IVA), secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).

Se si desidera comunque ricevere fattura, è possibile richiederla inserendo il proprio codice fiscale in fase di checkout. Puoi scegliere di inserire dati di fatturazione diversi da quelli di consegna fleggando l’opzione “Spedire ad un indirizzo differente” che trovi sulla pagina al momento del checkout. L’inserimento di un codice fiscale italiano è necessario per l’emissione della fattura. Senza questo dato non ci è quindi possibile emetterla. Se non inserisci il codice fiscale ti verrà comunque inviata una ricevuta.

Come acquistare con IVA ridotta al 4% usufruendo della Legge 104/92
Sul nostro ecommerce, puoi beneficiare dell’IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all’articolo 3 della legge 104 del 1992.
I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA, ad alcuni viene già applicata l’aliquota del 4% in quanto riconosciuti nelle categorie specificate sul nomenclatore tariffario, agli altri viene applicata l’aliquota del 22%. Su questi ultimi è possibile richiedere l’agevolazione seguendo le istruzioni:
PRIMA DI FARE L'ACQUISTO inviare una mail all’indirizzo info@kinemed.it con allegata la documentazione necessaria elencata di seguito insieme a:
- Dati anagrafici di chi usufruisce dei beni che verranno acquistati
- Indirizzo completo di consegna
- Telefono cellulare
- Codice prodotto che si intende acquistare
Appena ricevuta la documentazione e verificata la correttezza dei dati forniti, riceverai conferma d'ordine e le indicazioni per effettuare il pagamento tramite Bonifico bancario anticipato e, una volta verificato l’accredito del pagamento presso la nostra banca provvederemo a spedire i prodotti ordinati secondo le Vostre indicazioni.
Documentazione necessaria per usufruire dell’IVA agevolata per disabili:
- Specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista dell’Asl di appartenenza, dalla quale risulti il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico e informatico.
- Certificato, rilasciato dalla competente Asl, attestante l’esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (cioè di tipo motorio, visivo, uditivo o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa.
- Fotocopia documento di identità valido e codice fiscale
- Informativa e consenso al trattamento dei dati firmato

In alternativa all’invio della suddetta documentazione, se in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente, è possibile inviare autocertificazione sottoscritta dal Disabile, utilizzando il modulo scaricabile tramite link sottostante:
- Modulo per Acquisto con Iva Agevolata al 4%
- Fotocopia documento di identità valido e codice fiscale
- Informativa e consenso al trattamento dei dati firmato

Riceverete per mail copia della conferma d'ordine con i riferimenti per il pagamento a mezzo bonifico.