A proposito di Etac

Etac è uno sviluppatore e fornitore leader mondiale di dispositivi di assistenza ergonomica e attrezzature per la movimentazione dei pazienti. La nostra ambizione è fornire soluzioni che ottimizzino la qualità della vita per l'individuo, i membri della famiglia e gli operatori sanitari.

Etac progetta e produce una vasta gamma di prodotti per la salute e li immette nel mercato globale. Etac offre prodotti nelle legati all’igiene, deambulatori, carrozzine manuali, carrozzine elettroniche, solleva paziente e piccoli ausili per la vita quotidiana. La linea che Kinemed importa e commercializza è relativa ai prodotti Immedia per la movimentazione e posizionamento del paziente allettato.

Nel 1973 viene fondata la RFSU Rehab, poi ribattezzata Etac. Sverker Göthberg guida la visione di fornire una nuova gamma di dispositivi di assistenza tenendo conto dell'innovazione, della funzionalità e del design.

Attraverso i marchi di prodotti specializzati, offriamo prodotti all'avanguardia per un'ampia gamma di esigenze quotidiane e ambienti di cura, per le persone in tutte le fasi della vita. Che la soluzione sia per un bambino o per una persona anziana, il nostro obiettivo è promuovere le capacità dell'individuo e migliorare le condizioni di lavoro del caregiver, attraverso la qualità, la funzionalità e il design.

Limitare il dispendio di energia proteggendo sia l’incolumità del paziente sia la propria struttura scheletrica: questa è la filosofia con la quale Etac-Immedia sviluppa i suoi prodotti, volti a ottimizzare anche i più piccoli gesti quotidiani. Questa linea di prodotti è rivolta a tutti gli operatori della salute che quotidianamente devono tutelare sé stessi e i malati.

2008 immedia

Etac acquisisce Immedia, azienda danese fondata nel 1986 da Werner Johansen, che dopo essere stato ricoverato in ospedale e aver visto i suoi genitori diventare sempre più dipendenti dagli operatori sanitari, ha visto la necessità di realizzare soluzioni per il trasferimento manuale.

Etac è caratterizzato da pionieri che, spesso attraverso la propria esperienza, hanno una passione nel creare possibilità per utenti, pazienti e operatori sanitari.

Etac ha sede in Svezia, con oltre 1 300 dipendenti in tutto il mondo e vendite in oltre 50 paesi attraverso entità e distributori propri. I ricavi di Etac ammontano a circa 350 milioni di euro.